GESTIONE E FILTRAZIONE DELL’ACQUA

I filtri per acqua realizzati con tele metalliche e le lamiere stirate svolgono un ruolo significativo nei processi di filtrazione e purificazione in varie applicazioni di trattamento delle acque, contribuendo a mantenere l’ambiente più pulito e scongiurando il rischio di contaminazioni delle preziose risorse idriche del territorio.
Quando le sostanze nocive – come prodotti chimici o microrganismi – contaminano fiumi, laghi e oceani, la qualità dell’acqua ne risente enormemente, rendendola dannosa per l’uomo e per l’ambiente.
Con una fornitura d’acqua potabile limitata, ovvero meno dell’1% dell’acqua disponibile sulla terra, misure proattive di gestione e filtrazione dell’acqua sono fondamentali per affrontare le sfide sempre più urgenti e una domanda globale di acqua dolce che, si stima, aumenterà di un terzo nel prossimo futuro.
Filtrazione nell’allevamento ittico
I filtri a tela per l’acqua sono essenziali nell’allevamento ittico, per assicurare sicurezza dei consumatori e la salute degli animali. Questi filtri aiutano a mantenere un ambiente sano e sicuro per i pesci, rimuovendo contaminanti, detriti e residui di cibo che potrebbero causare malattie e degradare la qualità dell’acqua.
Filtrazione di microplastiche
I filtri dell’acqua per microplastiche prevengono l’ingresso di minuscole particelle di plastica negli ecosistemi marini e fluviali, nonché nel nostro organismo. Un filtro che cattura le microplastiche previene danni gravi alla fauna acquatica, evitando l’accumularsi di residui nella catena alimentare e contribuendo alla pulizia delle risorse idriche per le future generazioni.
Trattamenti delle acque reflue industriali
I filtri per le acque reflue sono essenziali per il trattamento delle acque industriali e per rimuovere contaminanti, nutrienti e agenti patogeni. Prevengono l’inquinamento di laghi, fiumi e oceani, proteggono la salute pubblica e l’ambiente, garantiscono il possibile riutilizzo delle acque trattate e la loro reintroduzione negli ecosistemi naturali.
Filtrazione delle acque di zavorra
Rimuovere microrganismi e contaminanti dall’acqua di zavorra con i filtri in tela metallica previene l’introduzione di specie invasive e patogene negli ecosistemi marini e costieri, proteggendo così la biodiversità locale e riducendo il rischio per la salute ambientale.
Desalinizzazione dell’acqua di mare
Un filtro desalinizzatore per l’acqua di mare è la soluzione ideale per fornire una fonte sostenibile di acqua potabile nelle regioni con scarse risorse di acqua dolce. Un processo essenziale per l’agricoltura, l’industria e l’uso domestico, che aiuta a soddisfare la crescente domanda di acqua pulita.
Grazie alla nostra produzione interna e alle lavorazioni di precisione, puoi richiedere un filtro in tela capace di adattarsi a ogni esigenza e contesto di filtrazione dell’acqua, progettato e realizzato a disegno, con taglio senza perdita di filo e con molte lavorazioni supplementari quali verniciatura, trattamenti termici e lavaggio.