Pareti e pannelli divisori per interni
Le tele metalliche e le lamiere stirate sono materiali sempre più apprezzati nell’interior design per realizzare pareti e pannelli divisori grazie alla loro estetica, resistenza e versatilità. Esse aprono a infinite possibilità di arredo e giochi di luce grazie alla variabilità delle trame, delle aperture e dei colori conferiti dai materiali e dalle finiture disponibili.
Sia le lamiere che le tele metalliche sono ampiamente utilizzate per realizzare pareti mobili, rivestimenti murali, sistemi di pannelli divisori per ambienti e pannelli decorativi, dando vita a soluzioni di design creative e funzionali che conferiscono agli spazi un look industriale e moderno ed elegante al contempo.
Benefici dei pannelli in tela metallica e lamiera stirata
Con motivi suggestivi e personalizzabili, i pannelli in tela metallica e lamiera stirata aggiungono texture e profondità in molte soluzioni di interior design. Dai disegni intrecciati e raffinati fino alle maglie più aperte, sono disponibili in una grande varietà di trame, finiture e materiali. Utilizzate come rivestimenti murali e abbinate a un’illuminazione ben progettata, sono in grado di creare un effetto visivo dinamico.
La tela metallica è quindi ideale per realizzare sistemi di pareti divisorie per interni in alluminio, in acciaio e altri metalli, permettendo il passaggio di luce e aria senza rinunciare a un ottimo livello di privacy e grado di separazione.
Le pareti in lamiera stirata, prodotte tramite taglio e stiratura delle lamiere, creano una trama a rombi o esagonale che unisce resistenza ed estetica accattivante. La lamiera stirata per pareti, utilizzata come rivestimento, aggiunge un effetto tridimensionale dal forte impatto visivo, perfetto per completare un’atmosfera moderna e industriale.
Come quelli in tela metallica, anche i pannelli divisori per ambienti in lamiera dividono gli spazi senza chiuderli completamente e consentono di ottenere una sensazione di apertura negli ambienti interni. L’elevata resistenza delle pareti divisorie in lamiera le rende adatte ad aree ad alto traffico, offrendo al contempo una finitura durevole, resistente alla corrosione e di facile manutenzione.
Applicazione dei pannelli divisori per esterni
Anche i pannelli per esterni in lamiera e rete metallica possono trovare applicazione in architettura, venendo impiegati come pannelli divisori da giardino, pareti mobili in lamiera grecata e per altre soluzioni di arredo degli spazi aperti in grado di elevare i paesaggi urbani con un aspetto funzionale ed elegante.
Grazie alle infinite possibilità di personalizzazione e alla realizzazione di prodotti a disegno seguendo specifiche rigorose, le pareti divisorie Fratelli Mariani si prestano bene ad ogni progetto di interior design, garantendo sempre alta qualità e performance durature nel tempo.
Le maglie metalliche attraverso la luce, il disegno ed i riflessi, possono creare molteplici effetti visivi.