NEWS  from Fratelli Mariani and MARIANItech 

Immatricolazioni auto Europa: continua il calo a novembre

Prosegue il trend al ribasso per il mercato auto Europa. In base ai dati rilasciati da UNRAE (Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri), nel mese di novembre, sono stati immatricolati 713.346 veicoli nell’Unione Europea: un crollo del 20,5% sullo stesso periodo del 2020 (897.332). Una contrazione, comunque, più contenuta rispetto allo scorso ottobre.

Leggi tutto
Immatricolazioni auto ottobre

Mercato auto ottobre: nuovo record negativo in Europa

Prosegue anche a ottobre il trend in discesa del mercato automotive europeo. Per il quarto mese consecutivo, infatti, le immatricolazioni segnano un calo percentuale a doppia cifra: -30,3% rispetto allo stesso periodo del 2020 (665.001 unità immatricolate).

Leggi tutto
Immatricolazioni auto settembre

Immatricolazioni auto Europa: nuovo crollo a settembre

A settembre si riscontra un nuovo calo significativo del trend delle immatricolazioni auto in Europa. La corsa al ribasso iniziata in estate non accenna ad arrestarsi: con 718.598 unità immatricolate nei paesi dell’Unione Europea, si registra una variazione percentuale del – 23,1% rispetto allo stesso periodo del 2020.

Leggi tutto
Metalli non ferrosi in deciso rialzo alluminio a prezzi record

Metalli non ferrosi in deciso rialzo: alluminio a prezzi record

Il mese di ottobre si apre con un nuovo rincaro dei prezzi dei metalli non ferrosi di base. Sull’onda del trend in forte ascesa, le quotazioni hanno raggiunto massimi senza precedenti rispetto all’anno scorso: l’alluminio supera quota 3.000 dollari la tonnellata al London Metal Exchange (LME), il rame oltrepassa la soglia dei 10.000 dollari, mentre lo zinco tocca il livello più alto da 14 anni con 3.815 $/ton.

Leggi tutto
auto nuove immatricolate

Mercato automotive agosto: trend ancora in discesa

Nel corso dei mesi estivi, il mercato auto continua a segnare una contrazione delle vendite in Europa. Complici le difficoltà economiche legate all’emergenza pandemica, le immatricolazioni a luglio sono crollate del 23,2% (823.949 unità) rispetto al 2020 e del 26,4% sul 2019 in Unione Europea, Efta e Regno Unito.

Leggi tutto