New York skyscrapers AIA 2018

Scopri qual è la lamiera stirata che ha conquistato i visitatori dell’AIA 2018!

A distanza di un paio di settimane dall’AIA Conference on Architecture, Fratelli Mariani si trova a riflettere sull’andamento della più importante e prestigiosa manifestazione dedicata all’architettura e al design.

Al rientro in Italia, il bilancio della partecipazione di Fratelli Mariani è stato molto positivo. Le tre giornate hanno fruttato oltre a un centinaio di contatti tra aziende, studi di architettura e design, creativi che hanno visitato lo stand aziendale. Le lamiere stirate e tele metalliche esposte sono state particolarmente apprezzate sia per le caratteristiche tecniche che estetiche.

Fratelli Mariani si è portata a casa anche molti commenti entusiastici dei visitatori. “Cool stuff!” è stata l’esclamazione più ricorrente. L’espressione riassume in modo informale e colorito, ma efficace e immediato, ciò che ha maggiormente colpito i visitatori: gli alti standard qualitativi garantiti dai prodotti Fratelli Mariani.

All’interno dell’azienda l’interesse, la curiosità e l’apprezzamento negli Stati Uniti sono interpretati come un’ulteriore conferma della vision aziendale. La qualità del made in Italy, mix di artigianalità e innovazione tecnologica, rappresenta l’elemento distintivo e differenziante per Fratelli Mariani fin dalle sue origini.

Questo è il punto di forza di Fratelli Mariani, motivo di orgoglio, di impegno costante e di grande responsabilità nel mantenere il primato internazionale di azienda leader: l’unica a produrre sia la tela metallica che la lamiera stirata.

A proposito di lamiera stirata, la Piccadilly è la tipologia che ha riscosso maggiore successo tra il pubblico. Disponibile in alluminio oppure in ferro, acciaio zincato e acciaio inox, questa lamiera stirata è un prodotto molto innovativo e dal design moderno, accattivante, essenziale, minimal, ma di grande impatto. La sua tramatura rispecchia bene il mood delle architetture newyorkesi che hanno reso celebre lo skyline della Grande Mela.

Questa tipologia di lamiera stirata ha conquistato non solo gli Americani ma anche i loro “cugini” inglesi, a partire dallo chef più acclamato e più discusso del momento: Gordon Ramsay fino al rinomato studio di architettura britannico Rawls & Co.

Se il genio della cucina ha scelto la Piccadilly per rivestire le pareti interne del proprio ristorante di Londra, il prestigioso design studio ha utilizzato la stessa tipologia di lamiera stirata per il restyling del lussuoso centro commerciale Sunset Walk a Milton Keynes.

Per scoprire i dettagli di questo progetto, continua a seguire la sezione “News”: presto ti racconteremo tutti i retroscena!